UFFICIO STAMPA

Per arrivare con efficacia nel cuore delle redazioni e per allineare la visione interna dell’azienda al posizionamento pubblico dei brand, LaPresse ha sviluppato per i propri clienti una divisione interamente dedicata alle media relation. Una vasta gamma di strumenti di comunicazione all’avanguardia, sia nelle Produzioni fotografiche e audiovisive, sia nella professionalità di figure specializzate nella gestione dei rapporti con editori, giornalisti, media e broadcaster nazionali e internazionali, per disegnare e valorizzare l’immagine dei clienti su scala globale.

LaPresse è l’unico multimedia content provider ad avere al proprio interno una task force unit che sviluppa le attività di ufficio stampa con visione strategica ed esclusiva gestendo i rapporti con l’universo dei media senza limiti territoriali.

Il lavoro quotidiano di media relation “sul campo” si avvale di produzioni fotografiche e video all’avanguardia e di una unit di professionisti specializzati nella gestione dei rapporti con editori, giornalisti e broadcaster di prima fascia che si sono affidati alla consulenza di LaPresse per la valorizzazione della propria immagine.

RAI, Discovery, Cairo Editore, sono solo alcuni dei protagonisti dei media che hanno scelto il supporto dell’agenzia per ottimizzare la visibilità dei propri canali e dei prodotti editoriali.

La relazione con la stampa e la cura dell’immagine pubblica dei clienti sono elementi chiave per ridefinire il posizionamento mediatico delle aziende e ridisegnare le strategie di presentazione al pubblico. Per questo LaPresse mette a servizio dei clienti esperienze e competenze per pianificare con il cliente le linee di posizionamento pubblico in coerenza con la visione interna e la filosofia di sviluppo dei singoli brand.

Da FCA al Governo del Marocco, da MP&Silva all’International Swimming League, sono molti i soggetti che hanno affidato a LaPresse la valorizzazione mediatica della propria attività.